La serie Ecofriendly è una risposta alla crescente consapevolezza ambientale della società. È in linea con lo spirito del “less waste”, ossia della riduzione dell’impatto sull’ambiente. Questa riduzione non deve necessariamente comportare limitazioni nella scelta dei divertimenti e del modo di trascorrere il tempo con i propri cari. L’offerta di giochi ecologici, in continuo ampliamento, consente di scegliere un gioco di carte o da tavolo interessante, contribuendo al tempo stesso a un futuro migliore per il pianeta.
Mentre i giochi normali sono in gran parte realizzati in plastica, i giochi Ecofriendly ne sono completamente sprovvisti. Soluzioni innovative, come il materiale compostabile trasparente, vanno di pari passo con materiali tradizionali come carta, cartone o tessuto di cotone. I giochi Ecofriendly rappresentano anche una scelta di responsabilità durante l’intero ciclo di vita del prodotto: dalla sua produzione in un moderno stabilimento con certificato BREEAM a basse emissioni, fino allo smaltimento, che prevede il riciclaggio o il compostaggio degli elementi del gioco e delle confezioni.
Spesso giochiamo con i più piccoli e i bambini che si dedicano a gioco di carte o da tavolo non solo si divertono coi propri cari, ma imparano anche molte cose, come il lavoro di squadra o la sana competizione. Soprattutto in questo contesto è importante raggiungere soluzioni ecologiche: si tratta di una preziosa lezione di responsabilità nei confronti della nostra casa comune, il pianeta. Perché per il suo futuro non c’è posto per i compromessi.