Giochiamo pulito – senza un grammo di plastica
La storia delle materie plastiche è particolarmente fosca: prima che l’umanità si rendesse conto di quali sarebbero state le conseguenze dell’iniziale entusiasmo nei loro confronti, il pianeta era già invaso di rifiuti di plastica, il cui tempo di decomposizione è dell’ordine delle migliaia di anni.
Noi diciamo con forza “basta!”. Nei giochi della serie Ecofriendly Game non c’è un briciolo di plastica.
Divertimento responsabile
Un momento di relax sul gioco da tavolo è una pausa dai doveri e dalle preoccupazioni di tutti i giorni. Ma questo non vuol dire che si debba mettere in pausa anche la responsabilità verso il bene del pianeta. Perché lo svago davvero benefico è quello che non va a scapito di nessuno, neanche dell’ambiente. I giochi Ecofriendly garantiscono questo tipo di relax.
La serie Ecofriendly è una risposta alla crescente consapevolezza ambientale della società.
Non si gioca dadi con il pianeta
La tendenza a fare acquisti in stile eco-compatibile sta prendendo piede. Dagli scaffali alle strade, sono sempre di più le pubblicità che puntano sulla mancanza di effetti negativi di un prodotto sull’ambiente. Purtroppo, come spesso accade nel caso delle tendenze, molte aziende sfruttano la preoccupazione del pubblico per il pianeta a fini pubblicitari, senza sostenere il messaggio con una reale attenzione verso l’ambiente.
Oggi però creare prodotti ecologici non dovrebbe essere solo una tendenza, bensì la nostra responsabilità più importante.